NUOVOSTUDIO
di Marco Luitprandi


Santa Croce 1327
30135 Venezia

 

cf ltpmrc68a04e897a
p.iva 03867520276
rea 345434
cciaa Venezia

 

mob. +39 335 56 31 929
t/f +39 (0)41 715 49 2

Marco Luitprandi

Progetto e realizzo artefatti per la comunicazione, con particolare attenzione alla percezione. Lavoro a progetti di comunicazione complessa e responsiva. Nel 2001 ho fondato Nuovostudio l’agenzia di comunicazione con cui realizzo le mie idee.

Dalla grafica e comunicazione visiva tradizionale fino alle applicazioni in ambito digitale mi muovo in un’ottica di sperimentazione continua per linguaggi e mezzi. Negli ultimi anni ho sviluppato un interesse sempre maggiore verso progettualità legate al mondo culturale, ideando, coordinando e curando come direttore artistico, eventi e mostre.

Lavoro con team eterogenei unendo professionalità differenti per dare sempre la migliore risposta alle richieste del progetto

Espongo l’installazione innovativa Canal View all’Expo di Shangai nel 2010 e nel 2015 a Venezia, nell’ambito della partecipazione di Venezia all’Expo di Milano.

In questi anni con i miei partners e collaboratori ho ricevuto diversi importanti riconoscimenti quali Wired, e-Content Award, Camera di Commercio di Venezia. Nel 2017 ho ricevuto la Menzione d’Onore al XXV Compasso D’Oro promosso da ADI per un progetto di realtà aumentata sul grande dipinto di Tintoretto “la crocifissione”, alla Scuola Grande di San Rocco a Venezia.

Alla professione affianco l’attività didattica, ho insegnato allo IUAV di Venezia, al Politecnico di Milano, all’Uniss ad Alghero e allo IED di Venezia. Partecipo a talks e seminari sui temi della comunicazione visiva e della percezione negli ambienti digitali ed interattivi.

Selina Angelini

Consulente di Organizzazione Personale progetta e lavora per alleggerire, semplificare e rendere funzionale il lavoro e la quotidianità affinché possano le persone ritrovare benessere, gratificazione e tempo per sé.

Silvia Lazzarin

Psicologa specializzata in psicoterapia, da 10 anni lavora anche come illustratrice e pittrice. Attualmente collabora con varie Associazioni, agenzie di grafica, compagnie teatrali,  privati, per la realizzazione di locandine, art boxes, immagini. Da alcuni anni gestisce laboratori creativi rivolti a persone con disabilità e disagio psichico. Come didatta insegna nella scuola di arte terapia Artea di Milano. Ha esposto le proprie creazioni in diverse mostre personali e collettive.

Marco Lucchetta

Scrive storie, racconta aziende e prodotti, fa emergere i contenuti nei motori di ricerca e nei social network. Da oltre 10 anni progetta strategie creative ed editoriali per valorizzare i brand attraverso la gestione dei social media, il posizionamento nei motori di ricerca, l’inbound marketing e la lead generation.

Remo Romano

Laureato in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione, ha una formazione informatica arricchita da aspetti umanistici e progettuali. Inizia l’esperienza lavorativa nel campo della comunicazione multimediale come Web Designer e Developer durante gli studi universitari, affiancando la collaborazione con studi e web-agency a esperienze progettuali autonome, di cui cura ogni componente del lavoro.

Chiara Tronchin

Architetto specializzata in Conservazione, si avvicina al mondo dell’illustrazione frequentando numerosi corsi presso la Scuola Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia S. Zavrel di Sàrmede (TV). Disegnare pensando ai bambini è la sua più grande passione e sue illustrazioni sono state esposte in diverse mostre collettive e personali. Oltre a realizzare libri per l’infanzia, manifesti, cartoline e packaging per prodotti alimentari, dal 2015 cura la grafica dei progetti e dei laboratori del settore Education del Teatro La Fenice di Venezia.

Chiara Vedovetto

Storica dell’Arte e specialista in comunicazione. Dal 2013 collabora con uffici stampa di importanti istituzioni culturali, fornendo consulenze a fondazioni e gallerie d’arte, in Italia e all’estero. Scrive di arte e cultura per testate nazionali. Vive e lavora tra Milano e Venezia.

Kid Pass

Kid Pass è un’azienda specializzata in organizzazione e comunicazione di grandi eventi e attività per famiglie che amano la cultura. Da 5 anni idea, organizza e comunica eventi e progetti unici dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni in tutta Italia e nel 2019 è giunto alla quinta edizione dei Kid Pass Days. Lavora con FAI Fondo Ambiente Italiano, Regione Lombardia, Regione del Veneto, Falkensteiner Hotels & Resorts e numerosi musei, istituzioni e aziende da Nord a Sud.

UST

Il primo Network italiano operante su scala nazionale ed internazionale per la fornitura di servizi tramite piattaforme SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Dispone di flotte di droni (d’aria e di terra) per molteplici settori d’intervento, operativi su tutto il territorio nazionale, con piloti certificati e strutture organizzate per attività in qualsiasi condizione.